2. Condizioni per l’utilizzo della salvaguardia a lungo termine dei dati del libro mastro (lista di controllo)

  • Incaricare il servizio informatico competente del Cantone di installare il software dell’UFG (client di salvaguardia dell’Ufficio del registro fondiario) e di approntare i certificati necessari al suo utilizzo. Per quanto riguarda gli aspetti tecnici dell’installazione, si veda il capitolo 6 del presente manuale. 
     
  • Designare almeno una persona che confermi la validità dei dati salvaguardati. Possono essere inoltre designati degli assistenti incaricati di coadiuvare la persona summenzionata nel disbrigo di compiti amministrativi. Tutte queste persone devono iscriversi tramite il modulo (PDF, 671 kB, 07.11.2023) e inviarlo a: egris@bj.admin.ch, poi attendere la conferma dell’UFG. Se dovessero sorgere problemi nel compilare il modulo, si possono consultare queste istruzioni in tedesco (PDF, 1 MB, 07.11.2023) o in francese (PDF, 1 MB, 07.11.2023).
     
  • I dati del libro mastro destinati alla salvaguardia a lungo termine devono essere preparati dal software del registro fondiario utilizzato dal Cantone. Il fornitore di detto software può spiegare come l’applicazione permette di preparare questi dati.

Ultima modifica 18.04.2024

Inizio pagina