Il METAS come datore di lavoro

Noi tutti siamo il METAS

Benvenuto presso il METAS. Il luogo in cui la Svizzera è più precisa. L'Istituto federale di metrologia METAS elabora unità di riferimento armonizzate a livello internazionale ed effettua tarature, che trasmette nella necessaria accuratezza all'economia, alla ricerca e all'amministrazione svizzere. Il METAS gestisce inoltre una infrastruttura di laboratori ad alto livello.

Entri a far parte del METAS

Le offriamo sfide professionali in un ambiente dinamico e interessante. In qualità di dipendente beneficia della diversità delle nostre attività.

Tutti i dipendenti si sostengono a vicenda con conoscenze specialistiche e competenze. Mostriamo interesse per il lavoro dei nostri colleghi. Riflettendo insieme, impariamo tutti gli uni dagli altri. Non ci accontentiamo mai di ciò che abbiamo raggiunto. Guardiamo al futuro.

Promuoviamo un ambiente di lavoro motivante, in cui la collaborazione, la stima, la trasparenza, la comprensione e la fiducia sono tenute in grande considerazione.

Cosa Le offriamo?

Nella Sua attività Le offriamo molta responsabilità personale. Rispettiamo e sosteniamo la compatibilità tra vita professionale e vita privata e promuoviamo opportunità di sviluppo individuale. Inoltre, convinciamo con opportunità e condizioni di lavoro interessanti. 

Voglia di lavorare qui?

Trovi da noi il posto, lo stage universitario o il tirocinio, che Le si addice perfettamente. Esperti professionisti, nuove leve, candidati provenienti da altri settori, studenti e laureati – da noi le persone con competenze differenti e con conoscenze provenienti da vari settori e campi speciali sono benvenute e molto apprezzate.

Carta per la parità salariale nel settore pubblico

METAS ha firmato la carta per la parità salariale nel settore pubblico (fine novembre 2019).

Elenco dei aziende parastatali firmatari (incl. METAS)

Ultima modifica 23.03.2021

Inizio pagina

Contatto

Istituto federale di metrologia
Settore Risorse umane e sviluppo organizzativo
Lindenweg 50
CH-3003 Berna-Wabern
T +41 58 387 01 11
hr@metas.ch

Stampare contatto

Testimonianze

«Subito dopo il tirocinio di un anno ho ottenuto un lavoro temporaneo come impiegata presso la segreteria, destinato ad ex apprendisti e praticanti. Dopo un altro anno ho potuto assumere un posto permanente e di responsabilità nel reparto Risorse Umane. E questo, anche se non soddisfacevo ancora tutti i requisiti. Una grande opportunità per prendere piede nella gestione delle risorse umane! » 
S.S. (1997 / impiegata Risorse Umane)
--------------------------------------------- 
«Dopo il mio colloquio di selezione presso il METAS mi sono resa conto che qui mi sarebbe piaciuto molto. Mi ha convinto non solo la possibilità di una formazione nei vari reparti, ma soprattutto l'atmosfera accogliente. Qui posso inoltre utilizzare le mie competenze linguistiche e migliorarle a contatto con le persone di madrelingua.» 
J.M. (2000 / apprendista di commercio 3° anno di tirocinio)
--------------------------------------------- 
«Dopo aver completato il mio dottorato, sono entrato in METAS come collaboratrice scientifica. Qui trovo molto bello poter lavorare in modo indipendente sul mio progetto e avere a mia disposizione un laboratorio ben attrezzato. Mi piace particolarmente l'atmosfera e la disponibilità generale dei colleghi dello stesso gruppo e di altre aree. Essere in grado di scambiare idee con altri ricercatori in conferenze o riunioni di progetto aiuta anche ad ampliare la propria conoscenza.» 
M.E. (1988 / collaboratrice scientifica)
--------------------------------------------- 
«La comunicazione aperta e trasparente nel METAS me aprezze molto. Nei dipartimenti siete invitati a fare domande e sperimentate, oltre all'eccellente competenza, una grande disponibilità ad aiutare.» 
F.G. (1975 / collaboratore tecnico)

Social Media

https://www.eschk.admin.ch/content/metas/it/home/metas/offene-stellen.html